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Regole del gioco per i punti di allenamento

 

Le associazioni professionali più importanti assegnano punti di formazione o crediti di tempo se vengono soddisfatte le seguenti condizioni durante un webinar. Per ulteriori regolamenti e informazioni sulle modalità di regolamento, consultare le rispettive associazioni professionali.

  • I punti di formazione o gli attestati di partecipazione saranno assegnati solo a coloro che parteciperanno LIVE alla data del webinar. I visitatori che scaricano SOLO i file video non riceveranno punti di formazione o crediti di tempo.
  • I punti o i crediti di tempo sono personali, vale a dire che se interi team guardano il webinar sul proprio PC, ogni persona deve registrarsi INDIVIDUALMENTE e partecipare al webinar dal vivo. Il modo migliore per farlo è che i partecipanti si colleghino tramite telefono cellulare. Esiste un'APP che consente l'accesso diretto (GoToMeeting).
  • Un webinar con punti di formazione o crediti di tempo dura almeno 45 minuti o più. I punti di formazione o i crediti di tempo vengono assegnati se il partecipante è ATTIVAMENTE presente per almeno l'80% del tempo della presentazione.
  • Il tempo di presentazione di un webinar è decisivo. Durante il webinar verranno poste domande interattive a intervalli irregolari. Ad almeno una delle domande poste si deve rispondere IN MODO INDISPENSABILE. In questo modo abbiamo la garanzia che la persona registrata sia effettivamente presente. In ogni caso, le voci del database sul nostro server contano come "tempo di presenza". Il processo legale è escluso. Assicuratevi che il vostro browser o dispositivo mobile consenta i pop-up. Swisswebinar organizzerà mensilmente dei testwebinar in cui sarà possibile testare la propria connettività.
  • I punti di formazione saranno accreditati solo se il webinar viene seguito attivamente via browser (PC/Mäc/Mobile). La partecipazione solo via audio NON farà guadagnare punti di formazione.
  • La partecipazione a un webinar viene registrata attraverso il processo di registrazione del link di partecipazione. Questa registrazione nel database è la base legale per le conferme. Sono esclusi i ricorsi legali.
    Si prega di assicurarsi di inserire i dati corretti, come l'indirizzo e-mail, il numero di iscrizione all'associazione professionale, i cognomi e i nomi. In caso di errori in questi dati, che non possiamo attribuire, non verrà assegnato alcun punto.

 

Dopo ogni webinar

Se questo webinar assegna punti di formazione convalidati, la contabilità è la seguente:

I punti ASD vengono trasmessi periodicamente dall'azienda committente all'attenzione dell'ASD.
I punti FPH vengono trasmessi periodicamente dall'azienda committente all'attenzione dell'ufficio FPH.
Le conferme di partecipazione all'attenzione di ASCA/EMR (tra gli altri) vi saranno inviate attivamente per e-mail dall'azienda committente o da swisswebinar.ch (a condizione che abbiate soddisfatto tutti i criteri in base ai punti precedenti).
L'invio dei punti di formazione o della conferma di partecipazione può richiedere fino a 2 settimane. Vi ringraziamo per la vostra pazienza a questo proposito.

Terminologia

Durata di un webinar: È la fascia oraria prenotata da un'azienda partner. Le associazioni professionali autorizzano le formazioni via webinar se durano almeno 45 minuti. Le aziende partner sono responsabili di garantire che i relatori rispettino questo tempo minimo. Pertanto, è possibile che un webinar duri qualche minuto in più.

Tempo di presentazione: si riferisce al tempo effettivo di presentazione del relatore. Questo tempo è indipendente dalla durata del webinar. I webinar iniziano puntualmente all'ora stabilita. Le informazioni preliminari sulla procedura tecnica sono incluse nel tempo di presentazione. Quando la presentazione del relatore è terminata, il tempo di presentazione viene interrotto. Le domande successive non sono incluse nel tempo di presentazione misurato.

 

Importante!
Quando ci si registra per un webinar convalidato con punti di formazione, è necessario inserire il codice EAN personale (MemberNo) durante la registrazione. Assicurarsi che il codice sia inserito correttamente. L'inserimento di codici errati, dimenticati o incompleti NON verrà preso in considerazione e non sarà quindi possibile effettuare una nuova registrazione. Per motivi di protezione dei dati, trasmettiamo alle aziende partner solo il nome, il cognome e i numeri di iscrizione corrispondenti.