Seleziona la tua lingua

Le domande più frequenti con le relative risposte

 

Mi sono registrato per il login, ma non ricevo un'email di conferma.
Questo è spesso dovuto a un filtro SPAM troppo rigido. Accedi al tuo account di posta e cambia la funzione SPAM nelle impostazioni. A seconda dell'account di posta, questi sono diversi. Inserisci il mittente in una whitelist o contrassegna la posta di conseguenza. Inserite la seguente voce in questa whitelist: *gotowebinar.com

Ho bisogno di un certificato, chi me lo invia?
In linea di principio, la società contraente crea tali certificati o Swisswebinar per suo conto. La consegna di un certificato richiede solitamente circa 10 giorni.

Sono interessato all'argomento del webinar. Ma poi sono purtroppo impedito. Cosa fare?
Nessun problema. È sufficiente registrarsi in ogni caso. Dopo il webinar, riceverai automaticamente un'e-mail con i link alla registrazione e ai documenti PDF. Questi possono essere trovati nell'area dell'archivio protetta da password.

Quale browser dovresti usare?
Secondo una ricerca di mercato, il 63% usa Google Chrome come browser predefinito oggi. Tutte le funzioni come i certificati, il codice CAPTCHA, la password impostata automaticamente, ecc. sono adattate a questo browser.

Perché ho bisogno di un login o come funziona il processo di registrazione?
Nel suo regolamento pubblicitario, Swissmedic vieta il contatto DIRETTO con i consumatori finali. Di conseguenza, i contenuti destinati ai professionisti della salute devono essere separati dal pubblico in generale. La cerchia dei professionisti comprende i dipendenti di farmacie, drogherie, negozi di alimenti naturali, studi naturopatici, studi medici o l'industria farmaceutica.

Per questo motivo, la registrazione dell'utente è necessaria. Compilare le informazioni necessarie. Questi saranno controllati a caso e attivati da noi. Dopo l'attivazione, vedrete altre voci di menu come "Webinar specialistici" e "Archivio webinar".

Puoi anche partecipare a un webinar con un mäc?
Sì, nessun problema. Il webinar è orientato al browser.

Quanto mi costa?
La partecipazione è generalmente gratuita. Se c'è un costo per i webinar, sarà chiaramente indicato.

Non ho ricevuto alcun punto nonostante abbia inserito il numero del training pass.
Secondo il regolamento, i punti di formazione vengono assegnati solo se il webinar viene frequentato ATTIVAMENTE. I successivi download di video non danno alcun punto di allenamento. Allo stesso modo, almeno l'80% del tempo deve essere completato. Durante un webinar ci sono di solito 2-3 domande di controllo. È obbligatorio partecipare a queste votazioni. In questo modo sappiamo che il partecipante era attivo anche sul PC. L'ultimo errore è che è stato commesso un errore nell'inserimento del numero del training pass.

Non ho alcun suono!
Controllate nel vostro pannello operatore sotto "Soundcheck" se gli altoparlanti sono effettivamente attivati. Con il pulsante play si può riprodurre musica e quindi controllare se gli altoparlanti funzionano. Qui si può anche regolare il volume.

soundcheck

 

Non riesco a trovare nessun webinar specializzato.
I webinar specializzati sono visibili solo dopo la registrazione e l'attivazione da parte di un amministratore. Dobbiamo gestirlo in questo modo per ragioni normative nei confronti del legislatore.

Ho dimenticato il mio nome utente/password
Puoi farlo da solo: Clicca su "Nome utente dimenticato" o "Password dimenticata".

PW vergessen

Vorrei apportare modifiche alla mia iscrizione alla newsletter.
Per favore, fate riferimento alla vostra ultima newsletter da parte nostra. In fondo c'è un link che ti porterà alle modifiche della newsletter.