Seleziona la tua lingua

  • Bild1

    Wir helfen Ihnen lernen.

  • Bild2

    Alles von zu Hause

  • Bild3

    Wir sind WEBINAR

Benvenuti

 

Benvenuti a Swisswebinar


Impartiamo "conoscenza" via Internet. In una sorta di "seminario" che si svolge via Internet. L'ascoltatore e lo spettatore sono collegati all'oratore tramite Swisswebinar utilizzando un PC, un Mac, un iPhone, un cellulare Android o Windows. Proprio come in un "vero" seminario, si vede e si sente la presentazione del relatore. È inoltre possibile porre domande durante il webinar.

L'intera presentazione viene registrata su un file video in background. Il giorno successivo riceverete un'e-mail con un link alla registrazione video e un link per scaricare la presentazione in formato PDF. In questo modo potrete riascoltare o rileggere il tutto comodamente e a vostro piacimento.

Si distinguono 2 tipi di opzioni webinar

a) Webinar specialistici: È necessario registrarsi prima! In questo modo possiamo garantire che i nostri partner industriali indirizzino le loro informazioni solo agli specialisti del settore. Un regolamento di Swissmedic stabilisce che occorre distinguere tra il commercio specializzato e il pubblico in generale. L'iscrizione sarà verificata tramite un controllo a campione per verificare se si è effettivamente uno specialista. In tal caso, vi attiveremo come tali. Dopo l'attivazione si trovano vari menu nella barra dei menu. Ad esempio, alla voce "Webinar" si trova il sottomenu "Webinar specialistici".

b) Webinar pubblici: In futuro organizzeremo webinar per un'ampia gamma di partecipanti. Farmacie e farmacie saranno disponibili come relatori, che condurranno webinar su argomenti generali. Per esempio, in "Sempre stanchi", vari relatori provenienti da aree specialistiche pertinenti vi trasmetteranno la loro esperienza sotto forma di una tavola rotonda. Un'occasione unica per entrare in contatto con le crepe del settore;-)

Non è necessario registrarsi per questo! Solo una voce nella newsletter alla voce "Webinar pubblico".

 

Il nostro team di moderatori

La storia

 

L'idea di Swisswebinar mi è venuta durante una visita di mio fratello negli Stati Uniti, che doveva condurre una breve formazione con i dipendenti. Via webinar.

Il termine "webinar" è un mix tra le parole internet (web) e seminario.

Tornato in Svizzera, ho fatto mettere il copyright sulla parola "Swisswebinar" e ho fondato Swisswebinar GmbH nell'ottobre 2012 con i miei due colleghi Hermann e Manuel.

All'inizio c'era molto scetticismo nei confronti di questo modello di business. "Non prenderà mai piede" e frasi simili si sentivano spesso. Grazie ad aziende come Similasan, Ebi-Pharm e Omida che hanno sostenuto la fase di avvio di Swisswebinar con prenotazioni di webinar, siamo riusciti a rimanere a galla. All'inizio abbiamo stappato una bottiglia di champagne quando siamo riusciti a organizzare un webinar con 20 partecipanti.

Mark Twain una volta ha detto: "Le persone con nuove idee sono considerate pazze finché la cosa non prende piede".

Nel 2019, Swisswebinar si stava sviluppando abbastanza bene. Tutti i dipendenti di Swisswebinar GmbH lavorano con una retribuzione oraria. Tutti i dipendenti lavorano a tempo pieno in aziende completamente diverse. Non ci sono dipendenti a tempo pieno in Swisswebinar. Facciamo tutto questo in orari non lavorativi, di notte o durante il fine settimana. Tutti possono essere contattati telefonicamente, ma di solito solo via combox o e-mail.

Poi è arrivata Corona! Eravamo tutti estremamente sfiduciati. Alle aziende rimanevano solo 2 opzioni: Cancellazione o ulteriore formazione via Internet. Dopo 2 anni di Corona, il panorama della formazione è cambiato radicalmente. I webinar sono diventati indispensabili e fanno parte della moderna pianificazione della formazione. In questo caso vorremmo avviare una partnership interessante con le aziende.

I modelli di prezzo per i partner industriali devono essere favorevoli. Ma questo è possibile solo se non dobbiamo finanziare posizioni a tempo pieno. Ecco perché il nostro sito web è il nostro mezzo di comunicazione più importante. Stiamo continuando ad ampliarlo in modo che i partecipanti possano trovare le migliori condizioni di informazione possibili. Dal momento che l'intero sito web è la mia parte, la tecnologia mi sfida meravigliosamente e imparo qualcosa di nuovo quasi ogni giorno grazie ai numerosi feedback dei colleghi ma anche dei partecipanti.

 

Divertitevi
Donat Baur

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Login-IT

Ricordami